Una giornata perfetta per stare insieme, per prendersi del tempo per la coppia, tempo per la dolcezza e l’amore.
Certamente non è il giorno di San Valentino che deve far “nascere” in voi il romanticismo, ma approfittare di una festa per stare insieme non è mai qualcosa di “scadente”.
Le origini di San Valentino:
Il 14 febbraio, come tutti sanno, si festeggia San Valentino.
Una festa che sembra esistere da tempo e della quale pochi sembrano chiedersi l’origine.
Tra il 176 e il 273 d.C., periodo durante il quale visse Valentino da Terni santo e martire cristiano diventato patrono dell’amore per una serie di miracoli da lui scaturiti.
Si narra, infatti, che durante una passeggiata, Valentino si sia imbattuto in due giovani intenti a litigare ai quali è però riuscito ad ispirare il sentimento dell’amore dopo aver fatto volare, proprio intorno alla coppia, alcuni piccioni che si scambiavano segni di affetto.
O ancora sono molto numerosi i racconti secondo i quali il santo avrebbe salvato dalle persecuzioni molti innamorati o abbia aiutato le coppie ispirate da un amore sincero a superare il classico veto dei genitori.
Il giorno è stato scelto proprio per commemorare il martirio di Valentino che, il 14 febbraio del 273, fu decapitato per ordini dell’imperatore Aureliano.
Prima di continuare la lettura ci tengo ad avvisarti che…
? Stiamo pubblicando gratis gli argomenti più interessanti sulla gravidanza, il parto e i primi mesi di vita del bambino / bambina nel nostro gruppo Facebook privato.
Se ti interessa aumentare la tua consapevolezza sulla Gravidanza , il Parto e i primi mesi di vita del bambino questo gruppo fa al caso tuo!
La festa con il pancione:
San Valentino per molte pancine sarà l’ultimo da festeggiare “a due”, il prossimo anno la famiglia sarà più grande e condividerete la gioia con il vero frutto del vostro amore fra le braccia!
Per festeggiare al meglio questa data non è necessario fare cose eccessive, molte di voi in avanzato stato di gravidanza non potranno permettersi viaggi, spa o eccessi ma non per questo non potranno festeggiare in modo super romantico!
Non avete idee o ne avete ma non siete ancora sicure di cosa e come organizzare questa festa in coppia?
Di seguito potete trovare alcune piccole idee romantiche per ogni gusto e possibilità ma soprattutto adatte alle vostre splendide pancine!
- Cena romantica: San Valentino è un’occasione per concedersi una bella cenetta a lume di candela, non necessariamente in qualche ristorante fuori porta o di lusso.
Si può organizzare una bellissima cena se ci si sente in vena di cucinare oppure decidere di preparare qualcosa insieme al partner o ancora meglio, lasciarsi coccolare da qualche prelibatezza preparata dal partner.
Piccola nota di gusto: colore rigorosamente rosso!
Ricordo alle mamme pancine e in allattamento che l’assunzione di alcool è sconsigliata ma un bel preparato analcolico sarà sicuramente ottimo!
Se invece si preferisce uscire e andare in qualche posticino perfetto per una cena a due ricordatevi di prenotare per tempo perché di innamorati ce ne sono tanti!!
- Film romantico o di coppia: se siete più una coppia che ama i momenti di relax, magari davanti al camino, davanti ad un bel film che vi ricorda i momenti assieme non esitate a organizzare una bella serata cuscini, coperte e film.
Potete anche ordinare una bella cena a domicilio e godervela su un tappeto o sul divano davanti la televisione.
- Coccole e relax: chi l’ha detto che in gravidanza non è ammesso “coccolarsi”? Un bel massaggio, una serata con luci profumi o un bel bagno di coppia con candele ed essenze profumate può solo che rendere piacevole la serata.
- Gita fuoriporta: per chi è avventuroso o adora i casali e gli agriturismi una bella idea potrebbe essere quella di una gita in un agriturismo in montagna circondati dalla neve e dal tepore di un casale rustico.
- Una visita ad una galleria d’arte o uno spettacolo di teatro: per le coppie amanti dell’arte e dello spettacolo perché non concedersi una bella serata all’insegna della cultura e delle arti?
Cosa regalare??
Il mio consiglio è quello di farvi ispirare dalla vostra storia, da ciò che vi rappresenta e vi accomuna che non deve per forza essere un’idea innovativa, la semplicità a volte è la miglior musa ispiratrice.
- Un’idea originale è sicuramente un book di foto di voi famiglia all’insegna del bebè in arrivo, da aggiungere ai vostri ricordi d’amore
- Un bel video di foto, una raccolta romantica che ripercorra i passi del vostro amore e della vostra vita.
Alcuni dicono che la felicità bisogna cercarla lontano; altri dicono che dimora vicino, nella casa; ma la felicità perfetta è nella culla di un bimbo nato dall’amore.
Se vi è piaciuto l’articolo o se volete raccontarci il vostro san valentino scriveteci pure nei commenti!
Un abbraccio e un augurio speciale per questo San Valentino a tutte voi mamme!!!
Photo by Alexas_Fotos on Pixabay
Photo by geralt on Pixabay